Inizio dei festeggiamenti in onore di N.S. di Lourdes
Così come accade dal 1946, anno in cui venne solennizzata a Noci la festa della Madonna di Lourdes, domani 27 gennaio, nella parrocchia “SS.mo Nome di Gesù”, avrà ufficialmente inizio la pratica delle “15 visite” alla Vergine di Massabielle e a Santa Bernadetta.
La parrocchia del SS.mo Nome di Gesù fa rivivere il messaggio di Lourdes attraverso le quindici visite che si concluderanno l’11 febbraio (con la presenza a Noci di Mons. Giuseppe Favale, vescovo della nostra diocesi Conversano-Monopoli), giorno in cui viene celebrata la solennità della Vergine e che coincide con la "Giornata Mondiale del Malato". Le celebrazioni, che ricordano le apparizioni alla grotta, sono un cammino di intensa spiritualità che accompagnano ciascun fedele a vivere più intimamente il rapporto con Maria.
Domani sera la Santa Messa vespertina è affidata al neo vescovo di Tricarico, Don Giovanni Intini. Negli altri giorni saranno i giovani preti diocesani, ovvero coloro che hanno ricevuto l’ordinazione presbiteriale negli ultimi tre anni, ad animare la celebrazione delle ore 18:00.
Il programma prevede due ulteriori importanti appuntamenti: domenica 29 gennaio, alle ore 18:00 celebrazione affidata a Sua Ecc.za Rev.ma Mons Domenico Pompili (vescovo di Rieti) mentre domenica 5 febbraio, la celebrazione eucaristica vespertina sarà presenziata da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole (vescovo di Ascoli Piceno).